Il Museo Nazionale del Cinema e i suoi festival, rinnovano il felice connubio con la città di Alassio, partecipando anche quest’anno al più grande evento culturale estivo della città, il Festival della Cultura di Alassio che quest’anno si evolve per dar vita a Ligyes Alassio Genova Cultura Fest, frutto di un gemellaggio culturale tra Alassio e Genova che proporrà una stagione ricca di emozioni.
Quest’anno gli appuntamenti dei Festival del Museo Nazionale del Cinema spaziano dal talk a tema green con CinemAmbiente, all’inclusività a tema LGBTQI+ con il Lovers Film Festival a una masterclass dedicata ai giovani talenti con il Torino Film Festival.
Si parte sabato 8 luglio, alle ore 21,30 in Piazza Partigiani, con l’evento green targato CinemAmbiente dedicato alla salute del mare. Per l’occasione il pubblico potrà assistere al talk presentato da Luca Ponzi, direttore TGR Liguria, a cura di Paolo Galli, docente di ecologia dell’Università di Milano-Bicocca, dal titolo Le meraviglie del mare, dedicato alla conservazione e alla bellezza del mare, degli oceani e delle risorse marine.
Per maggiori informazioni e per conoscere il vasto programma del festival visita il sito del Ligyes Alassio Genova Cultura Fest.