ENAIP Piemonte. Cinema & Ambiente

MERCOLEDÌ 5 GIUGNO
CINEMA MASSIMO – MNC SALA SOLDATI
ORE 16:00

Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra CinemAmbiente ed ENAIP (Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale), la più grande agenzia formativa della Regione Piemonte. Il risultato consiste nella realizzazione da parte degli studenti di quattro prodotti audiovisivi: un cortometraggio di finzione, un cortometraggio documentario, un videoclip musicale ed uno spot, tutti con un focus comune, le conseguenze del cambiamento climatico.

A Climate Carol di Federico Gobbo, Franco Pedico, Fabio Pistono, Valentina Panzica (finzione) Alfio si prepara a una dolce serata in compagnia di Matilde. I suoi piani, però, verranno sconvolti dall’arrivo di tre fantasmi che lo metteranno di fronte al suo disinteresse per l’ambiente. Liberamente ispirato a Il Canto di Natale di Charles Dickens.

Fallo per loro di Maurizio Astori, Samuele Boscolo, Diletta Morese, Davide Tota (spot) Versione parodistica della classica “pubblicità progresso”. Attraverso un insolito scambio di battute fra l’attrice e la voce narrante, l’appello a un intervento immediato da parte degli esseri umani.

Il frutto perfetto di Andrea Cellini, Alessio Esposito, Furio Sesto, Flavio Sonetti (documentario) Alberto è un agricoltore che, tra le avversità del presente, cerca di mantenersi indipendente e autonomo nella gestione della sua attività, la coltivazione di mele.

Steel Fruits di Francesco Adabbo, Luciana Moriconi, Alice Olivetti. Musica di Michelangelo Tommaso (videoclip) In un mondo in rovina per via delle conseguenze del cambiamento climatico, uno stickman di carta stagnola, in preda al panico, fugge dalla propria casa in cerca di una via di salvezza

News Correlate

Menu