VIVI LA TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ CON I CARABINIERI FORESTALI

Condividi questo evento

SABATO 10 e DOMENICA 11 GIUGNO – V.Montebello angolo V.Verdi, ORE 10:00-19:00

Il Villaggio Natura

Un intero weekend dedicato alla salvaguardia del patrimonio ambientale nazionale: si potrà fare, senza muoversi dalla città, visitando il Villaggio della Biodiversità, che sorgerà sabato 10 e domenica 11 giugno nelle adiacenze del Cinema Massimo grazie al Raggruppamento Carabinieri Biodiversità.

L’allestimento di numerosi stand darà la possibilità al pubblico di conoscere l’attività dei vivai e il progetto nazionale di educazione ambientale Un albero per il futuro, incentrato sul contrasto ai cambiamenti climatici e sulla creazione di un grande bosco diffuso della legalità.
Si parlerà anche delle foreste vetuste e della loro salvaguardia, oltre che della conservazione della biodiversità attraverso la valorizzazione del legno morto e saranno illustrate molte altre curiosità legate ai tesori verdi della nostra Penisola.
I visitatori potranno capire meglio le attività dei Carabinieri forestali legate al recupero, tutela e accoglienza degli animali selvatici attraverso i Centri Territoriali di Recupero e Accoglienza Animali Selvatici gestiti dai Reparti Carabinieri Biodiversità.
Il dissesto idrogeologico e le specie aliene saranno al centro di altri stand del Villaggio, così come le iniziative a tutela delle specie animali e vegetali a rischio estinzione, scrigno di biodiversità del nostro territorio.
Si potrà anche interagire e divertirsi con i vari laboratori didattici realizzati sul riciclo educazione ambientale per approfondire e sperimentare le diverse attività legate alla  salvaguardia della natura.

Altri Eventi

Menu